Nata a Parma nel 1999 si è avvicinata alla musica durante la scuola primaria grazie al canto corale, attività che pratica ancora oggi. Ha iniziato a studiare il violoncello presso la Scuola “Mario Pagliarini” di S. Ilario d’Enza, in cui insegna dal 2023.

Ha studiato presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma nella classe di Michele Ballarini ed ha proseguito i suoi studi presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna sotto la guida di Filippo Burchietti, conseguendo la Laurea di II livello nel 2025.

La passione per la musica d’insieme - da camera e orchestrale - l’ha portata a suonare in varie formazioni tra cui l’orchestra giovanile LJSO – Hessen di Francoforte sul Meno, l’Orchestra Barocca del Conservatorio “A. Boito”, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “G.B. Martini”e l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano tra le altre, sperimentando vari stili e repertori dal ‘500 ai giorni nostri.

Da quando ha iniziato nel 2006 non ha mai smesso di cantare in coro e negli ultimi anni ha tratto grande soddisfazione cantando (e suonando) con l’ensemble “I Sacri Rimbombi” e con il coro della Cappella Musicale di San Francesco da Paola.

Ad oggi cerca vie nuove per la sua creatività musicale, senza strade segnate segue la propria curiosità e continua a suonare, cantare, insegnare, leggere, imparare…